Consegna fiori

Se abbiamo bisogno di una consegna  fiori nel senso che dobbiamo fare un ordinativo di composizione floreali o anche piante ornamentali dobbiamo chiedere a un fioraio professionista esponendo i nostri bisogni in maniera dettagliata perché solo così avremo la certezza di avere tutto quello che ci serve.

 Ricordiamo che un fioraio non sarà a  nostra disposizione solo quando bisogna regalare un fiore o un mazzo di fiori ma anche per allestire locali e sale per le cerimonie o ancora per organizzare delle sorprese floreali che saranno molto fantasiose e creative.

 Teniamo presente che un fioraio specialmente se è uno professionale ha la capacità di intercettare le esigenze dei sedere dei clienti per via soprattutto della sua esperienza e della sua preparazione a cui chiedere al campo da tanti anni:di conseguenza possiamo stare tranquilli per il fatto che non avremmo problemi al di là dell’occasione in questione.

Però sarà naturale che se abbiamo la certezza di dover ordinare grandi quantità  di fiori più possiamo avvantaggiarci chiedendo un preventivo e facendo una prenotazione presso il fioraio.

 Un discorso diverso invece è quando siamo alle prese con un acquisto occasionale per via delle circostanze particolari dove per esempio vogliamo regalare fiori che possono essere legati a un evento .

Anche perché ricordiamo che proprio i fiori possiedono delle caratteristiche che li rendono assolutamente perfetti da regalare.

 Infatti sono molto amati soprattutto per i loro colori che riescono a ravvivare ogni stanza:di conseguenza grazie alla composizione floreale possiamo avere un’ottima decorazione per tutti gli ambienti.

 I fiori riescono a trasmettere una sensazione di vitalità e allegria che sicuramente ci renderà felici sia se li riceviamo in regalo o se li regaliamo a qualcun altro: Tenendo presente che sono molto amati anche perché sono profumati: ed ecco perché quando le persone ricevano i fiori in regalo tenderanno a farli seccare per poi metterli in un sacchettino e far profumare la biancheria

 Se non sai i fiori da regalare chiedi consiglio a un professionista

 Non dimentichiamo che ogni fiore ha un suo personale linguaggio e quindi trasmette dei messaggi particolari a chi li riceve in regalo:di conseguenza non per forza devono essere regalati solo ed esclusivamente alla persona amata, ma possono essere validi per tutte le persone a cui vogliamo bene perché emanano la stessa sensazione di affetto e di gratitudine,  a seconda ovviamente del contesto e dell’occasione.

 Per esempio secondo gli esperti in momenti in cui vogliamo regalare fiori per un compleanno abbiamo tante opzioni a nostra disposizione come per esempio le rose che si dice dovrebbero essere rosse per la fidanzata, bianche per una sorella o addirittura rosa per una figlia.

Ma abbiamo anche le gerbere, le margherite e poi girasoli:inoltre sono molto amate anche le composizioni di diversi fiori messi insieme.  Dipende anche dal nostro istinto perché magari possiamo essere attratti da un colore particolare o da un profumo. Ma di sicuro i fiori saranno perfetti anche per altre cerimonie come per esempio una laurea perché danno un tocco di eleganza.

Link Utili:

La Floricoltura o arte di coltivare i fiori, è un settore dell’agricoltura che ha lo scopo di produrre per il giardinaggio o il commercio, fiori recisi, piante fiorite in vaso o cassetta, materiale per la propagazione come semi, bulbi, tuberi, rizomi, ecc. Può essere praticata per hobby o come attività professionale. Le coltivazioni possono avvenire in vaso, in piena terra, in serra oppure in giardini all’aperto. (Wikipedia)

L’umanità fin dai tempi antichi ha praticato la floricoltura per l’attrazione che la bellezza, il colore e il profumo dei fiori hanno esercitato sui nostri sensi. Dalla metà del sec. XVII la floricoltura diventa materia per specifici trattati scientifici (ad esempio il frate cecoslovacco Johan Gregor Mendel con lo studio della genetica sulla pianta di pisello odoroso.La prima pubblicazione in Italia è di G.B. Ferrari, un gesuita di Roma che nel 1633 dava alle stampe il De florum coltura) e tra il XVIII e XIX secolo si occuparono dell’arte floricola anche illustri scrittori come Joseph Decaisne e Charles Victor Naudin
Nel corso dei secoli seguendo le rotte commerciali da paesi di altre latitudini verso l’Europa, furono introdotte piante esotiche originarie di regioni con climi diversissimi, che per le particolari esigenze ambientali determinarono un affinamento delle tecniche colturali adottate e l’ideazione di ambienti artificiali come le serre. (Wikipedia)

Allestimenti Floreali Milano: Composizioni e Allestimenti Floreali, Fiori per Matrimoni, Fiori online, consegna a domicilio su Milano e provincia. (Sito)

Lascia un commento